Pubblicato il bando per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia “Nicholas Green”

Il Comune di Marcellinara ha ottenuto il finanziamento nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Calabria - “Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 - Piano per il Mezzogiorno”
11 Lug2018

E’ stato pubblicato il bando di gara per l’adeguamento sismico ed efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia “Nicholas Green” di Marcellinara, per un importo complessivo dei lavori pari a circa 250mila euro.

Un intervento importante, perseguito con determinazione dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vittorio Scerbo, che permette di migliorare l’edilizia scolastica comunale, mettendo al primo posto la sicurezza, la qualità e il comfort degli spazi a disposizione della comunità scolastica.

Il Comune di Marcellinara, per la realizzazione di tali lavori, ha ottenuto, infatti, un finanziamento regionale nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Calabria attraverso il “Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 – Piano per il Mezzogiorno”.

Il progetto è stato inserito tra gli interventi di adeguamento, ammodernamento e riqualificazione degli edifici scolastici individuati dal Decreto n.3 del 04.01.2017 del Dipartimento "Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità" della Regione Calabria.

Gli interventi previsti consistono nelle opere di adeguamento strutturale dell’edificio, di efficientamento energetico mediante sostituzione degli infissi, installazione di pannelli fotovoltaici e realizzazione di cappotto esterno, di ammodernamento dell’impianto elettrico e di riscaldamento. Gli spazi esterni all’edificio saranno riqualificati con verde  e percorsi specifici differenti per pedoni e veicoli.

Per ogni informazione utile è possibile consultare il sito istituzionale www.comunemarcellinara.it nella home page e nella sezione Bandi di gara dell’Amministrazione Trasparente.

Categorie: 
Condividi: