Piano raccolta differenziata mese di Agosto 2017

04 Ago2017

Si riporta, di seguito, il calendario della raccolta rifiuti di Agosto.

Fino al 30 Settembre, il Centro di Raccolta Rifiuti Differenziati sito in Localita’ Stazione, osservera’ il seguente orario:

lunedi’: 7.00 – 13.00

mercoledì : 7.00 – 13.00 / 15.00 – 17.00

sabato: 7.00 – 13.00

Si ricorda che presso il centro di raccolta e’ possibile conferire le frazioni di carta – multimateriale – sfalci d’erba - ingombranti - raee – pile - farmaci, oli vegetali esausti ed abiti usati.

Ricordiamo inoltre che se gli sfalci d'erba sono abbondanti, è possibile richiedere il servizio di raccolta a domicilio previo contributo spesa di 5 euro.

Cogliamo l'occasione per comunicare alla cittadinanza che è stato posticipato al 16 Settembre il pagamento della prima rata relativa all'imposta TARI 2017 mentre le scadenze per la seconda e la terza rata sono fissate per il 16 Ottobre ed il16 Novembre.

Nonostante la percentuale di rd sia arrivata a superare il 60% ancora non è stata raggiunta la quota del 65% necessaria per assicurarsi riduzioni sui costi di conferimento presso gli impianti di smaltimento e quindi, il costo della tari per l'anno in corso, si è mantenuto sullo stesso livello o comunque con piccole riduzioni rispetto all'anno precedente.

L'Amministrazione Comunale sta comunque seguendo le fasi del nuovo bando regionale che sarà pubblicato nel periodo autunnale al fine di predisporre un adeguato progetto per potenziare e innovare tecnologicamente la raccolta attraverso sistemi di pesatura delle frazioni conferite dagli utenti attraverso "QR Code personali" per premiare i virtuosi, l'ampliamento del centro di raccolta comunale e l'introduzione di sistemi di compostaggio di comunità.

Condividi: