PARTE IL PROGETTO DI STUDIO CARDIOLOGICO “PROTEGGI IL TUO CUORE”

18 Ott2018

Parte il progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari su tutta la popolazione “over 35” di Marcellinara, frutto dell’intesa di collaborazione tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Mater Domini, l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Università Magna Graecia e il Comune di Marcellinara.

“Proteggi il tuo cuore”: questo è lo slogan del progetto, tra i primi del suo genere al Sud per le ampie fasce di popolazione coinvolte, che permetterà di promuovere stili di vita sana per una comunità realmente in salute. Lo studio si avvarrà della supervisione scientifica del Prof. Ciro Indolfi, Direttore della Cardiologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e Presidente eletto della Società Italiana di Cardiologia.

Chi è già in possesso degli esami ematochimici (Emocromo; Colesterolo totale; HDL; LDL; Trigliceridi; Creatinina; Glicemia; Albumina sierica), almeno dell’ultimo anno, può già rivolgersi allo “Sportello al Cittadino” del Comune dove, dopo aver risposto ad un breve questionario di inquadramento, verrà prenotato per la visita cardiologica che rientra nel progetto di studio scientifico.
Chi invece non ha effettuato recentemente esami ematochimici, potrà nel frattempo procedere ad effettuare gli stessi, rivolgendosi al proprio medico curante, al fine di poter essere contattato successivamente per rispondere al questionario ed effettuare la prima visita prevista nel programma.

Per info
Cell. 3346949969
E-mail: progettocuore@comunemarcellinara.it

Categorie: 
Condividi: