L’accordo tra Comune di Marcellinara e il Consorzio di Bonifica "Tirenno catanzarese" per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale

21 Lug2017

Grazie alla stretta collaborazione e all’accordo di programma fra l’Amministrazione Comunale di Marcellinara ed il Consorzio di Bonifica "Tirenno catanzarese",sono stati realizzati negli ultimi giorni interventi per la pulizia forestale delle aree verdi e di ristoro, tra le quali l’Area Pic-Nic di Parco Cocuzzo.

Secondo il sopracitato accordo, il Consorzio si occuperà di interventi di manutenzione del patrimonio verde comunale.

Siamo certi che questa nuova collaborazione, possa portare grandi benefici all’ambiente, nell’ottica di una maggiore tutela del paesaggio, per il quale si potrà così pensare ad un progetto condiviso di valorizzazione del nostro patrimonio verde. Al presidente del Conrsozio Dott. Francesco Arcuri ed al direttore dello stesso consorzio Dott. Flavio Talarico è rivolto il ringraziamento sentito dell’Amministrazione Comunale di Marcellinara per questa collaborazione.

In particolare gli operai messi a disposizione dal Consorzio si occuperanno della manutenzione del patrimonio boschivo e di interventi di pulizia, provvedendo alla manutenzione della viabilità rurale e interpoderale, con la riqualificazione e salvaguardia di aree rurali urbane e periurbane di particolare valenza ecologica ed ambientale.

Categorie: 
Condividi: