La tradizionale fiera di settembre a Marcellinara quest’anno non si svolgerà

Ordinanza del Sindaco alla luce della situazione di attenzione per evitare rischi di assembramento ed afflusso di persone di diversa provenienza
11 Set2020

Quest’anno, la tradizionale fiera di Settembre a Marcellinara non si terrà vista la necessità di porre massima attenzione, agendo in via precauzionale, ad ogni possibile rischio di diffusione del contagio da coronavirus.

Con l’ordinanza n.74, infatti, il Sindaco Vittorio Scerbo ha sospeso la fiera in programma il 20 settembre prossimo, in considerazione del notevole afflusso di visitatori previsto e che viene registrato, ogni anno, e alla diversa provenienza sia degli operatori commerciali che degli stessi visitatori.

Così, guardando anche al contesto territoriale di riferimento e alle notizie degli ultimi giorni, considerato che appare difficile poter evitare il formarsi di assembramenti e il puntuale rispetto del distanziamento sociale, il Sindaco ha inteso seguire una logica di precauzione, al fine della salvaguardia della salute pubblica, ed ha inteso sospendere la tradizionale fiera per questo particolare anno 2020.

“Una decisione sofferta – ha dichiarato il Sindaco Vittorio Scerbo – ma, in questo momento, bisogna guardare, prima di ogni cosa, alla tutela della salute di tutta la comunità. Agire con responsabilità significa dover assumere provvedimenti che, purtroppo, come in questo caso, sono restrittivi, ma di buon senso e orientati alla prevenzione. Abbiamo atteso alcuni giorni prima di dare ufficialità, ma le notizie che ogni giorno si rincorrono, obbligano ad intervenire prevenendo il più possibile ogni eventuale rischio. Fino ad oggi il rispetto delle norme anticovid e l’alto senso civico dimostrato dalla cittadinanza ha permesso alla nostra comunità di andare avanti senza grosse apprensioni. E’ necessario ancora di più oggi prestare attenzione e rigore soprattutto all’uso di mascherine e al rispetto del distanziamento per tenere lontano il più a lungo possibile questo nemico invisibile chiamato coronavirus.

Per l’appuntamento invece di ottobre della tradizionale fiera di Marcellinara– ha spiegato il Sindaco Vittorio Scerbo – prima di assumere ogni decisione aspettiamo l’evolversi della situazione generale e soprattutto attendiamo che l’apertura dell’anno scolastico sia, come da augurio, nel segno della tranquillità per tutti”.

Allegati: 
Condividi: