Iniziate le attività del gruppo comunale volontari Protezione Civile

07 Lug2017

Sono iniziati gli incontri di preparazione del neo-costituto Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Marcellinara.

In attesa di ottenere la formale iscrizione dello stesso nell’Albo Regionale del Volontariato di Protezione Civile, il Gruppo ha già avviato una serie di iniziative relative agli aspetti formativi di base sul sistema di Protezione Civile.

La costituzione del Gruppo, infatti, è avvenuta contestualmente all’aggiornamento , in itinere, del Piano Comunale di Protezione Civile e del Piano di Emergenza.

Nell’incontro tenutosi nei giorni scorsi presso la Sala Consiliare del Comune di Marcellinara sono state fissate già le prime e preliminari azioni operative da inserire nella gestione delle emergenze, nel caso soprattutto di problemi idrici dovuti al periodo di siccità, e un primo sopralluogo sul territorio comunale, nella prospettiva futura di eventuali nuove sorgenti da captare.

Si ricorda che è sempre possibile aderire al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile rivolgendosi direttamente presso gli uffici del Comune di Marcellinara

Categorie: 
Condividi: