Il primo laboratorio partecipativo per promuovere lo sviluppo del nostro territorio

01 Dic2017

Nell’ambito dell’Accordo quadro sottoscritto tra questo Comune e il Dipartimento Patrimonio Architettonico e Urbanistico dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, lunedì 4 Dicembre, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare Comunale, si terrà il primo laboratorio partecipativo rivolto alla programmazione strategica delle politiche di sviluppo del nostro territorio.

Parteciperanno i docenti appartenenti al Laboratorio di valutazioni economico-estimative "LaborEst", che svolge studi e ricerche finalizzate al supporto e alla sperimentazione di modelli di sviluppo locale.

Il Dipartimento PAU dell'Università Mediterranea, attraverso il LaborEst, svolge da tempo attività di ricerca e di trasferimento di conoscenza scientifica nel campo della valorizzazione del patrimonio identitario, anche attraverso l’elaborazione di strumenti di pianificazione strategica e progettazione integrata.

"Un'occasione importante di confronto e concertazione territoriale, dove sarà possibile proporre e illustrare punti di vista, riflessioni e prospettive di crescita - ha spiegato il Sindaco Vittorio Scerbo - per programmare lo sviluppo di un'area strategica quale quella dell'Istmo di Marcellinara"

Categorie: 
Condividi: