Il Comune di Marcellinara seleziona 13 unità, tra disoccupati percettori di mobilità in deroga

da utilizzare in percorsi di tirocinio per un periodo di sei mesi
10 Mag2017

Dopo il Decreto regionale n° 4283 del 24/04/2017, con il quale il Comune di Marcellinara è stato ammesso al finanziamento per euro 62.400,00, si procede alla selezione di 13 soggetti disoccupati in mobilità in deroga.

Posso presentare domanda, i soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei precettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti della indennità di mobilità in deroga dall'Accordo quado del 07/12/2016, in possesso di qualifiche compatibili con le prestazione da svolgere in riferimento alle seguenti figure professionali:
n° 2 figure professionali nel settore manutenzione ordinaria edifici e strutture di proprietà dell'ente;
n° 4 figure professionali nel settore manutenzione ordinaria della viabilità;
n° 4 figure professionali nel settore manutenzione ordinaria aree verdi e aree attrezzate;
n° 1 figure professionali nel settore servizi soci assistenziali e assistenza domiciliare;
n° 2 figure professionali nel settore servizi di supporto amministrativo.

Nell'eventualità che, a valle del processo di selezione, i profili professionali ammessi ai tirocini non dovessero totalmente o parzialmente coincidere con le indicazioni della Regione Calabria, il comune si impegna ad avviare i soggetti ammessi riposizionando le figure funzionalmente ai servizi senza necessità di rimodulare le indicazioni contenute nell'istanza di partecipazione.

Le domande dovranno essere redatte utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Regione Calabria o sul sito del comune www.comunemarcellinara.it o reperibile presso gli uffici dell'Ente in Via IV Novembre, 14.

Le domande dovranno essere presentate a mezzo raccomandata A/R all'Ufficio Protocollo del Comune di Marcellinara, entro le ore 12.00 del 25/05/2017, indicando la seguete dicitura:
Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Domanda di partecipazione.

Le domande dovranno essere corredate dal curriculum vitae e da una copia di un documento di riconoscimento.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine fissato.

Nell'ipotesi in cui il numero di domande valide pervenute dovesse superare le unità richiesta, sarà predisposta una graduatoria nel rispetto di questi criteri di preferenza:
1. Residenza nel comune o nei comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede dello svolgimento delle attività:
2. Minore permanenza nel bacine regionale delle deroge;
3. Carichi familiari con eventuale indicazione di soggetti disabili presenti nel nucleo familiare.

In caso di ulteriore parità prevale il soggetto di età anagrafica più giovane.

Per le due figure professionali da impiegare nel settore "Servizi di supporto amministrativo" e per la figura da impiegare nel settore "Servizi socio-assistenziale" è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado da autocertificare allegandolo nella domanda di partecipazione.

I progetti, avranno una durata di 6 mesi non prorogabili, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari  a 80 ore mensili.
Al singolo tirocinante spetterà un’indennità mensile pari a € 800.
Ogni tirocinante potrà partecipare ad un solo progetto.

Per ulteriori chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Amministrativo del Comune di Marcellinara.
Telefono 0961/996133
E-mail ufficioamministrativo@comunemarcellinara.it

Condividi: