Il Comune di Marcellinara partecipa al bando “Sport e Periferie 2020” per l’adeguamento del campo di calcetto San Nicola

20 Nov2020

Il Comune di Marcellinara partecipa all’edizione 2020 del Bando “Sport e Periferie” per la selezione di interventi da finanziare nell'ambito del Fondo apposito, con il progetto presentato per l’adeguamento e il potenziamento del campo di calcetto “San Nicola”.

“Interveniamo con questo progetto – ha dichiarato il Sindaco Vittorio Scerbo – per sfruttare al massimo delle possibilità il campo di calcetto, che potrà essere utilizzato ancora meglio grazie alla realizzazione degli spogliatoi e alla riqualificazione e sistemazione di tutta l’area verde circostante”.

“Un’opportunità - ha spiegato il Consigliere Giuseppe Bevacqua , Delegato allo Sport - per fornire nuovi servizi e dare nuova fruibilità e decoro urbano a tutta l’area, nell’attesa che le restrizioni anticovid si attenuino e possano tornare, in sicurezza, le attività sportive di contatto”.

Il progetto definitivo, approvato con delibera di Giunta Municipale n.127/2020, prevede, per l'importo complessivo di 191mila euro, interventi utili alla riqualificazione dell’impianto e dell’area adiacente, rendendola così funzionale ad un uso ricreativo e sportivo, anche in ottica agonistica.

Lo scopo primario dell’intervento è quello di dotare l’impianto di una struttura adibita a spogliatoio da realizzare nell’area adiacente al campetto stesso per favorirne l’utilizzo ottimale e continuativo da parte degli utenti. Allo stesso tempo sarà potenziato il sistema di illuminazione del campetto e di tutta l’area
adiacente.

“Sport e periferie” è il fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l'impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibrieconomico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.

Categorie: 
Condividi: