Il Comune di Marcellinara ha rispettato il pareggio di bilancio

07 Apr2017

E' stato approvato nei termini di legge e con il parere favorevole dell'Organo di revisione contabile, il bilancio di previsione finanziario 2017-2019 del Comune di Marcellinara.

Per il Programma triennale delle opere pubbliche di rilievo è la previsione per il 2017 dell’intervento di adeguamento sismico della Scuola dell’Infanzia per l’importo di euro 330.000 e il progetto per l’adeguamento e l’efficientamento della pubblica illuminazione, in risposta ad un bando regionale di prossima pubblicazione, per un importo pari a 150mila euro.

Imminente anche l’avvio della procedura per la realizzazione del nuovo Monumento ai Caduti in Piazza Francesco Scerbo.

Importante anche la partecipazione al Bando del Centro di Coordinamento RAEE che consentirà di ottenere un finanziamento per l’implementazione del servizio di raccolta raee all’interno del Centro di Raccolta Comunale a supporto della raccolta differenziata, con ottenimento anche di premialità sui rifiuti raee conferiti presso i centri autorizzati. Stessa azione sarà avviata con i consorzi di filiera e il Conai per le possibili convenzioni da stipulare per il recupero e il riciclo di carta e plastica.

E' necessario dare ossigeno agli Enti Locali. - ha dichiarato il primo cittadino Vittorio Scerbo - Combatteremo l'evasione tributaria. Pubblicheremo a questo scopo un bando per l'affidamento dei servizi di riscossione coattiva dei tributi non pagati. Per l'anno corrente le tariffe dei tributi comunali sono rimaste invariate.

Tutelando gli equilibri di bilancio del Comune, salvaguarderemo nello stesso tempo, anche tutti i cittadini non morosi. Le tasse, distribuite fra tutti i cittadini, costeranno meno a chi già le paga.

 

 

 

 

 

Categorie: 
Condividi: