EMERGENZA COVID-19 : Aperte le iscrizioni al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Marcellinara

18 Nov2020

Sono riaperte le iscrizioni al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Marcellinara, considerato che, per l’emergenza da coronavirus in atto, si rende necessario aggiornare l’elenco dei volontari iscritti.

Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni, di ambo i sessi, residenti nel Comune che possiedono i seguenti requisiti: avere il godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali, non essere stato espulsi dalle Forze Armate o da Organizzazioni di volontariato, né destituito dai pubblici uffici; essere fisicamente idonei allo svolgimento delle attività per il volontariato comunale.

La domanda di adesione e le certificazioni o attestazioni in possesso, come da modulistica, dovranno essere presentate o inviate per e-mail all’indirizzo ufficioprotocollo@comunemarcellinara.it entro lunedì 30 novembre 2020, alle ore 14.00.

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile espleta le attività proprie della Protezione Civile ovvero previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza, in occasione di calamità o altri eventi che determinino situazioni di grave e diffuso pericolo.

Allegati: 
Condividi: