Depurazione: 750 mila euro al Comune di Marcellinara per l'adeguamento funzionale dei depuratori comunali

12 Feb2018

Anche il Comune di Marcellinara rientra tra gli Enti a cui sono stati destinati dalla Regione Calabria investimenti importanti per il sistema della depurazione.

L’intervento per l’adeguamento funzionale dei depuratori comunali di località Dorzano e Fiumara, per un totale di 750mila euro, è stato inserito dalla Giunta Regionale nel programma degli interventi prioritari nel settore fognario depurativo da finanziare con fondi del Patto per il Sud e fondi comunitari Fesr - Por 2014/2020.

Grande soddisfazione ed apprezzamento è stata espressa dal Sindaco Vittorio Scerbo e dai componenti della Giunta Comunale Gianpiero Cittadino e Vincenzo Gariano per l’approvazione da parte della Regione Calabria dell’intervento che permetterà di adeguare gli impianti comunali, ormai vetusti, e renderli funzionali allo sviluppo assunto, negli ultimi anni, dal territorio di Marcellinara, potenziandone e rendendone efficiente l’uso.

Lo sforzo costante e tenace, profuso dall’Amministrazione Comunale, sul settore della tutela ambientale continua a portare frutti positivi e ad essere premiato dalla Regione Calabria, che proprio di recente ha anche finanziato la bonifica dell’ex discarica in Loc. Solleria, per oltre 2milioni e mezzo di euro, nell’ambito del Fondi CIPE rientranti nel Patto per lo sviluppo della Calabria. A breve, per questo intervento di bonifica, sarà reso noto l'avviso pubblico relativo alla progettazione.

Categorie: 
Condividi: