Corso per il conseguimento dell’attestato per il rilascio della tessera professionale per la raccolta e commercializzazionedei funghi epigei spontanei

09 Apr2019

Si porta a conoscenza degli interessati che il nostro Comune, nell’ambito delle finalità mirate alla tutela ambientale ed alla prevenzione della salute pubblica di cui alla L.R. N° 30/2001, integrata dalla L.R. N° 9/2009, che disciplinano le norme per la difesa della flora spontanea e regolamenta la raccolta e commercializzazione dei funghi spontanei, istituirà un corso, nelle giornate del 15, 16, 17, 23 e 24 Aprile 2019, per il conseguimento dell’attestato per il rilascio della tessera professionale per la raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei.

Le lezioni saranno tenute dagli esperti dell’Ispettorato micologico dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro e da qualificati micologi del Gruppo Micologico “Sila Catanzarese”, che forniranno ai partecipanti informazioni teoriche e pratiche sulle diverse tipologie di funghi nonché sulla identificazione dei funghi commestibili e velenosi.
Saranno inoltre fornite ai partecipanti informazioni ed indicazioni sull’utilizzo del personale computer per il reperimento di foto con la descrizione di oltre 5.000 specie fungine reperibili in Europa e su come visitare le centinaia di siti micologici italiani.

Per le iscrizioni (termine ultimo 12 aprile) gli interessati potranno ritirare il relativo modello di partecipazione presso l’Ufficio Amministrativo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: ufficioamministrativo@comunemarcellinara.it

Categorie: 
Condividi: