Coronavirus, assegnati ai Comuni i fondi per i buoni spesa

30 Mar2020

Arriveranno nei prossimi giorni i fondi per finanziare i buoni spesa e fronteggiare l’emergenza alimentare.

Al Comune di Marcellinara sono stati assegnati 18.446,21 euro con Ordinanza del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile n.658 del 29 marzo 2020: la somma di 11.891,41 euro sarà utilizzata per acquisire buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari mentre la somma di 6.554,80 euro per l'acquisto diretto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

La platea dei destinatari e il relativo contributo sarà assegnato ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da coronavirus e tra quelli in stato di bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli che non sono già assegnatari di sostegno pubblico.

Tutto quello che sarà possibile fare per aiutare chi in difficoltà vedrà il nostro Comune sempre in prima linea, come fin dagli inizi di questa emergenza e nessuno sarà lasciato solo.
Al momento non è necessario recarsi presso gli uffici comunali e si ricorda che per richieste, segnalazioni di necessità o servizi di pronta assistenza è possibile contattare il numero di cellulare 334/6949969 oppure scrivere all'indirizzo e-mail emergenzacovid@comunemarcellinara.it.

Allegati: 
Categorie: 
Condividi: